GENZANO KO: LA GIOVOLLEY A UN PASSO DAI PLAY OFF

di

1Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Aggressiva e determinata, la Giovolley Aprilia ottiene un successo di prestigio dominando il big match della 24ma giornata del campionato di serie D femminile contro il roccioso e mai domo Genzano di mister Borrello. E’ stata una affermazione importante sia nel punteggio (3-1), quanto nel contenuto tecnico che la squadra pontina ha saputo fornire realizzando una prestazione di gran carattere. Ottima la reazione dopo la sconfitta al cardiopalma del primo set (30-32), ed efficace la risposta della squadra energicamente sollecitata all’occorrenza dal giovane e bravo tecnico Mafrici. Splendida protagonista tutta la squadra della Giovolley, ma fondamentale nei momenti decisivi l’esplosiva incisività a rete del trio Barbetti-Bucci-Pompili, mentre come sempre impeccabile l’affidabilità in seconda linea di Silvia Maillaro.

La gara è intensa, lo sforzo iniziale del Genzano si fa sentire e la Giovolley, concentrata e concreta affonda il colpo e agguanta un veloce pareggio(25-14). Nel terzo set sono ancora le locali a dare l’impressione di poter mettere di nuovo alle corde le ospiti. Il Genzano prova a rientrare in partita, Degoli e Pucci si fanno sentire, ma il muro della Giovolley è vigile, l’Aprilia allunga e mantiene le distanze fino alla fine conquistando il primo punto della gara (25-17). Si riparte, nel quarto la GiòVolley scava subito il solco con Pompili e Barbetti(4-1). Il Genzano rinviene (6-6), la gara diviene equilibrata e molto combattuta (13-13, 21-21). L’Aprilia lotta, il Genzano non molla(23-22) ma è ancora Barbetti a trovare lo spazio per infilare due siluri tra le maglie nemiche e dare il via alla festa del PalaGiovolley (25-22).

Con questa vittoria la Giovolley sale a quota 52 in classifica generale conquistando il quarto posto a scapito proprio delle genzanesi ora quinte con 51 punti. Il Sant’Elia invece sconfitto in casa dall’Albano (1-3), resta a 48 punti e scivola al sesto posto della graduatoria, fuori dalla zona post season. Per la Giovolley sarà quindi fondamentale ottenere un risultato positivo a Sabaudia sabato prossimo per avere la matematica certezza di aver centrato l’obiettivo play off.

GIOVOLLEY APRILIA – ASD LIBERTAS GENZANO 3-1 (30-32, 25-14, 25-17, 25-22).

GIOVOLLEY APRILIA: - 5 BAGAGLIA HELENA2 BARBETTI GIULIA(K)47 BOGGIAN IRENE -3 BUCCI GIULIA12 CARAGLIA CHIARA14 CARUSO GIORGIA44 GRAZIANI SARA7 MAILLARO SILVIA (L)17 POMPILI ROBERTA11 PRISCIANDARO ILARIA16 PROCACCI VALENTINA

MAFRICI ANDREA I Allenatore