LAVORI IN CORSO: LA GIÒ VOLLEY PREPARA LA NUOVA STAGIONE

di

Gioia B1 Giò VolleySvelati i nomi delle squadre e il calendario della nuova stagione agonistica 2016/17, entriamo nello specifico dedicato alla composizione del nuovo girone D di Serie B1 del quale la Giò Volley Aprilia farà parte.

Otto squadre già figuravano nel raggruppamento della passata stagione, anzi nove se si considera il reintegrato Volleyrò Casal De Pazzi che dopo aver conquistato sul campo l’A2, vi ha poi rinunciato.

Cinque le matricole di cui tre hanno vinto il proprio girone (Volley Group Roma, Altivo Chieti, Castelvetrano). Dai play off giunge la Due Principati Baronissi, mentre lo Scafati, prima avversarie dell’Aprilia al via del 16 ottobre, torna in B1 avendo invertito i diritti con le toscane del Cecina che prenderanno parte al campionato di B2.

Questo il quadro completo delle 14 squadre che compongono il raggruppamento del prossimo campionato:

GIÒ VOLLEY APRILIA – LT ( Tonino Federici – confermato)

VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI – RM ( All Kantor Sandro - nuovo)

VOLLEY GROUP ROMA (Cavaioli Fabio – confermato)

ACCA MONTELLA - AVELLINO (Guadalupi Dino – nuovo)

LUVO BARATTOLI - ARZANO (Collavini Paolo – nuovo)

GIVOVA SCAFATI – SA (Meneghetti Sergio – confermato)

DUE ORUNCIPATI BARONISSI – SA (Veglia Pier Paolo – confermato)

COSTRUZIONI PAPA ALTIVO - CHIETI (Di Rocco Simone - confermato)

BETYTALY MAGLIE – LECCE (Giandomenico Emiliano – confermato)

DEMO. CO. S. CUTROFIANO (Carratù Antonio – confermato)

MAM VILLA ZUCCHERO S. TERESA – ME (Jimenez Antonio – confermato)

GEOLIVE PRIMELUCI CASTELVETRANO – TP(Calacaterra Vincenzo – confermato)

SIGEL MARSALA – TP (Campisi Francesco – confermato)

EUROPEA 92 – ISERNIA (Montemurro Francesco – confermato)

Accingiamoci a vivere dunque un campionato intenso, immergendoci nel frattempo nell’avvincente Volley mercato alla scoperta di un roster ancora in via di definizione, ma fondamentale per gli obiettivi stagionali della società.

Partita di slancio anche in questa stagione, la società pontina guidata dal presidente Claudio Malfatti, ci ha abituato a squadre di elevato valore tecnico, capaci di assicurare al popolo della Giò Volley, una pallavolo di alto livello. In questa ottica vanno le conferme di giocatrici importanti come Caterina Gioia, Eleonora Gatto, Martina Kranner e Roberta Borelli, tutte in grado di garantire rendimenti elevati e rappresentare l’ideale anello di congiunzione tra passato e presente.

Ma non basta, la società molto attiva sul mercato, ha reso noto l’ingaggio di altre tre importanti giocatrici: il primo è quello della centrale Viviana Corvese, classe ed esperienza che tornano ad Aprilia per riprendere contatto con una città e una tifoseria a lei molto legata, poi quello di Deborah Liguori, martello ricevitore di qualità e quantità, giocatrice che si presenta alla nuova tifoseria con un bottino di 318 punti realizzati a Maglie nella passata stagione, chiamata a dare al reparto avanzato maggior peso ed incisività. Il terzo di Veronica Guidozzi, centrale che proviene da Maglie, giocatrice affidabile, capace di esser precisa in attacco e puntuale a muro, un'atleta dalle idee chiare che ha sposato fin da subito il credo della società e si è messa a disposizione. Inizia quindi a prendere forma la nuova Giò Volley Aprilia, che dalle premesse pare non aver esaurito ancora la propria strategia di mercato, e che potrebbe riservarci a breve altre piacevoli sorprese. Determinante comunque come sempre, sarà lo spessore del gruppo che si andrà a formare, importante per supportare le difficoltà di una stagione che si preannuncia incerta e molto competitiva.

Ufficio Stampa

Giò Volley Aprilia

Giandomenico Gentile