AL TERRACINA LA II TAPPA DEL TORNEO FEDERALE S.MICHELE DI APRILIA

di

La Giovolley Aprilia e la Degregorio Terracina, danno spettacolo e divertono il pubblico intervenuto al 1° torneo S. Michele di Aprilia

san-michele-2a-tappa-ns

Grande spettacolo al Palagiovolley di Aprilia, dove sabato 4 e domenica 5 ottobre, la società pontina, in occasione della festività riservata al  patrono della città,ha organizzato la prima edizione del torneo S. Michele di Aprilia.

La due giorni, programmata a poco meno di due settimane dall’inizio dei campionati nazionali di B1 e B2 femminile, è stata per le squadre partecipanti una sorta di prova generale in vista dell’esordio nella nuova stagione che prenderà il via il prossimo 18 ottobre.

Le formazioni partecipanti sono state; la Volley Group Roma e Degregorio Terracina di B1 e la Spes Mentana Roma eGiovolley Aprilia di serie B2.

Le squadre hanno dato vita ad una manifestazione intensa e combattuta, incrociandosi in sfide entusiasmanti ed attese sia sotto il profilo tecnico che emotivo,consentendo ai rispettivi team di misurare le proprie ambizioni e comprendere meglio lo stato effettivo di competitività raggiunto a questo punto della preparazione.

Nella prima sfida, bella e appassionante, le padrone di casa della Giovolley, guidate da un’eccellente Annalisa David, si sono imposte al tie break sulle rivali del Volley Group Roma, conquistando a fatica una vittoria sofferta e ricca di contenuti tecnici, costruita con pazienza e intelligenza tattica, mettendo in evidenza  un livello di affiatamento ed equilibrio tra i reparti davvero confortante. Nell’altro confronto il Terracina, squadra solida e ben costruita  in estate per  il competitivo campionato di B1 che l’attende, non ha avuto difficoltà ad imporsi sullo Spes Mentana, compagine volenterosa e caparbia, ma apparsa ancora in fase di rodaggio e con qualche meccanismo da registrare.

Dedicato alle finali la seconda giornata del torneo quadrangolare, ha visto il Volley Group conquistare la terza posizione ai danni del Mentana, che pur soccombendo alle quotate rivali, ha giocato con determinazione e carattere costringendole ad un’affannosa rincorsa risoltasi solo al tie break.

san-michele-2a-tappa-ns4 san-michele-2a-tappa-ns3

Bello ed avvincente il confronto tra la Giovolley Aprilia e il Terracina per la conquista della prima posizione.

Le due coriacee formazioni pontine, si sono espresse con temperamento, trascinate dall’istinto e dall’ardore agonistico, riservando ai presenti uno spettacolo di qualità e quantità tecnica e lasciando nettamente a tutti la convinzione di aver assistito ad una esibizione  tra due organici probabilmente destinati ad alzare la voce  nei rispettivi campionati di appartenenza.

Vince il Volley Terracina, che si aggiudica con  merito questa prima edizione del torneo di Aprilia avendo sfruttato bene la propria organizzazione di gioco e le occasioni avute, essendosi opposta con forza e fermezza alla tenace resistenza della Giovolley brava a tener testa ad un’avversaria al momento più competitiva e continua, che ha dettato meglio i tempi di gara e ribadito  alla fine la propria supremazia.

san-michele-2a-tappa-ns2

La premiazioni e la consegna dei trofei alle squadre ad opera del presidente della Giovolley Claudio Malfatti, del vicepresidente Fabrizio Aversa,del consigliere Massimo Fumi, consigliere provinciale Fipav di Latina Rolando Radicionie del delegato allo sport del comune di Aprilia Pasquale De Maio, concludevano l’intenso e palpitante pomeriggio di volley, e con esso anche la storia di questo primo torneo di S.Michele che la Giovolley ha voluto organizzare e dedicare al patrono della  propria città e agli appassionati della pallavolo di Aprilia.

Ulteriori premi sono stati consegnati al Miglior Libero Scognamillo Valentina (atleta della Giò Volley), Miglior Giocatrice David Annalisa (atleta della Giò Volley) e Miglior Palleggiatrice Gorini Giada (atleta della Terracina Volley) premiate dal Mister Federici Tonino.

 Vi aspettiamo tutti sabato 11 e domenica 12 per la Terza edizione del Torneo Federale.

                                                                                                                              Ufficio Stampa GioVolley