TEAM D: PARTE L'AVVENTURA IN COPPA LAZIO

di

Parte da Tor Di Quinto l’avventura del Team D targato Giò Volley Aprilia in Coppa Lazio. Le giovani atlete dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari saranno di scena questa sera alle 21.15 in casa della 3^ classificata del Girone A, appunto il Tor Di Quinto

Per la giovane compagine apriliana si tratta della seconda gara nel giro di poco più di ventiquattro ore, che segue la vittoriosa sfida di ieri sera contro il Volta Latina. Dunque una difficoltà in più da affrontare: «Il livello della competizione è molto alto – assicura Lucrezia Licata – si affrontano le prime tre classificate di ogni Girone di Serie D, dunque dovremo stare molto attente. Credo che comunque in tutti i quattro raggruppamenti ci siano squadre di pari livello: le avversarie che abbiamo affrontato finora ci hanno preparato a dovere, siamo pronte a giocarci le nostre carte anche in questo torneo»

Una competizione fatta di poche partite implica una preparazione differente da parte delle squadre coinvolte, soprattutto a livello mentale. Per affrontare le gare di Coppa «ci vuole un atteggiamento differente – continua la sua analisi Licata - rispetto al campionato. Qui una partita giocata al di sotto del cento percento può costare l’eliminazione, mentre in campionato si ha il tempo di recuperare un eventuale passo falso. Questo ci impone di entrare in campo con una mentalità ancora più ferrea per riuscire a conquistarci il passaggio del turno. Già da questa prima gara dovremo farci trovare pronte da questo punto di vista».