IL TEAM UNDER 16 PROSEGUE SPEDITO IL CAMMINO VERSO LA SECONDA FASE DEL CAMPIONATO

di

La Giò Volley Aprilia continua a covare grandi ambizioni nel campionato Under 16. La vittoria nel derby di domenica in casa della Rainbow Città di Aprilia proietta le ragazze guidate dai coach Gabriele Canari e Gianluca Lacasella a +6 sulla più immediata inseguitrice. Una posizione decisamente favorevole in vista dell’avvio della seconda fase, ormai sempre più vicina

Con parziali perentori in tutti e tre i set (10-25, 18-25 e 5-25), le giovani leve del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti continuano la loro marcia di avvicinamento alle fasi ad eliminazione diretta del campionato. Oltre a ciò, anche la prova fornita in campo lascia presupporre un futuro roseo per questo splendido gruppo: «Abbiamo la fortuna – sottolinea coach Lacasella – di non avere espresso ancora tutto il nostro potenziale: sono convinto che questa squadra possa migliorare ancora sotto il profilo del gioco. L’approccio mentale nell’ultima sfida è stato praticamente perfetto, abbiamo mostrato da subito il giusto carattere. Avevamo di fronte un avversario fortemente motivato dall’aria del derby, ma siamo riusciti a fare le scelte di gioco più efficaci, mostrando pragmatismo ed essenzialità. Questi sono segni di una maturità sempre maggiore, che andrà a nostro vantaggio nella seconda fase del torneo»

Seconda fase che la Giò Volley, proseguendo su questa strada, affronterà con il fattore campo favorevole. Sarà questo l’obiettivo delle ultime tre partite che rimangono da disputare in regular season.