UNDER 18 ECCELLENZA: SECONDO APPUNTAMENTO DEL 2019 IN CASA DI VOLLEYGROUP

di

Il Club KK Giò Volley McDonald’s domani andrà caccia della seconda vittoria consecutiva del 2019 domani in casa del Volleygroup Roma (fischio d’inizio alle ore 20.30).
Le ragazze del KK Eur e della Giò Volley Aprilia, unite in questa avventura nel campionato Under 18 di Eccellenza, sono reduci dalla sudata e bella vittoria della scorsa settimana con Frascati, terza forza del torneo.
Un risultato che potrebbe segnare una svolta importante nel cammino della squadra guidata da coach Tonino Federici, il quale è però consapevole che di lavoro ce n’è ancora tanto da fare: «Contro Frascati – afferma il tecnico – di positivo c’è stato il risultato e la capacità di saper soffrire. Inoltre, sono soddisfatto dell’apporto dato da tutte le atlete entrate in campo. Chi è stata chiamata in causa è riuscita a dare un ottimo contributo e questo non può che farci piacere. Non possiamo però pensare che il percorso di crescita sia già concluso. I rispettivi club stanno facendo un ottimo lavoro per far migliorare le proprie atlete, ma i margini di miglioramento sono ancora decisamente ampi.
Ci si ferma ancora troppo, ad esempio, sull’errore commesso piuttosto che pensare alla giocata successiva: su questo ed altri aspetti ci sono ancora dei passi avanti da fare».