CAMPIONATI IN PARTENZA PER IL SETTORE GIOVANILE

di

img-20161023-wa0005Finiti i tornei d’autunno e di Halloween, passate le amichevoli, ora il settore giovanile inizia a fare sul serio.

Dopo quasi due mesi di allenamenti le ragazze della Giò Volley sono finalmente pronte a mettere piede in campo e a cominciare la stagione.

A dare il via ai giochi sarà la nostra under 18, che quest’anno farà il campionato d’eccellenza a livello regionale. Questo campionato sarà una grande sfida non solo per le atlete e gli allenatori, ma per tutta la società: un piccolo passo avanti per una crescita a 360°, come ha dichiarato il tecnico Luca D’Amico: “avremo la possibilità di confrontarci con le migliori realtà under 18 della regione e d'Italia (Volleyro’), sappiamo che sarà un girone molto duro ma vogliamo affrontare ogni gara a viso aperto. Per quanto mi riguarda devo ringraziare la società che mi ha dato questa enorme opportunità di sedere sulla panchina alla prima esperienza in assoluto in un campionato di eccellenza.”

Vi aspettiamo numerosi mercoledì 26 alle ore 19.30 per sostenere le nostre atlete che accoglieranno al PalaGiòVolley di Aprilia l’Ihf Volley di Alatri.

La settimana però è solo all’inizio!

L’amichevole di Halloween dell’under 16 di domenica scorsa contro Giò Volley Priverno è stata un bel banco di prova. Come ha dichiarato l’allenatrice Annalisa David: “È stata la prima partita della squadra contro un'altra società. Ho chiesto alle ragazze di considerarla come una prova generale per l'inizio del campionato, per provare quei meccanismi allenati in palestra e che avevamo bisogno di testare. Grande concentrazione e impegno di tutte a partire dal riscaldamento. Buone cose viste sul campo. Tutte le atlete convocate hanno avuto spazio durante la gara. Sono contenta del risultato e della risposta di ogni atleta.”

Siamo fiduciosi che queste ragazze ci daranno delle grandi emozioni, e facciamo loro un grande in bocca al lupo per l’esordio di domenica 30 ottobre dove il PalaGiòVolley alle ore 18.30 vedrà ospite la Polisportiva Cisterna 88.

A scaldare il campo, però, ci penserà prima la nostra under 13, dove alle ore 16.00 darà al via alla prima di campionato contro l’Onda Volley di Anzio. Grazie al torneo di Halloween di domenica contro Giò Volley Priverno e Pianeta Volley le ragazze hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e scaldare i motori. L’allenatrice Laura Cicconi si dichiara “molto contenta della crescita delle ragazze, ci sarà molto da lavorare, ma i margini di crescita ci sono, e sono sicura che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Per l’under 14 invece, con già due partite vinte e archiviate, si prepara ad una sfida mattutina in casa, domenica alle ore 11.00, contro l’Onda Volley.

Sarà una settimana ricca di partite presso il PalaGiòVolley di Aprilia, non mancate!