LA GIÒ VOLLEY LOTTA MA CEDE ALLA SIGEL MARSALA

di

received_890634844414006-848x400

Non riesce l’impresa alla Giò Volley Aprilia che si arrende al Marsala per 3-0 e colleziona la nona sconfitta esterna in campionato dissipando anche l’ultima occasione per mantenere il contatto con la vetta della classifica. La Sigel invece, dopo due sconfitte esterne consecutive, Maglie e Isernia, torna al PalaBellina e firma il dodicesimo acuto interno della stagione, interpretando al meglio il proprio ruolo di favorita con una vittoria fondamentale per la conquista di un campionato che potrebbe concretizzarsi già sabato prossimo a Roma contro la Proger.

Difende dunque a denti stretti, a volte soffrendo, ma esibendo indubbie qualità tecniche e mentali, il primo posto in classifica la formazione di mister Campisi, che a due turni dal termine, sale a quota 55 e mantiene quattro punti di vantaggio sul Volleyrò vittorioso in casa col Frascati.

E’ stata una gara non facile per Panucci e compagne, più di quanto dica il rotondo 3-0 ottenuto in un match combattuto e intenso.

Equilibrio nelle fasi iniziali della partita (8-6) con l’Aprilia, decisa e aggressiva, trascinata da una incontenibile Caterina Gioia (21 punti), consapevole che solo una vittoria piena le avrebbe ancora permesso di rientrare nella lotta per i play off (13-16). Dall’altra parte invece una Sigel inizialmente contratta e nervosa, che trova gradualmente il pallino del gioco (17-18) e la compattezza per colpire ai fianchi con Mordecchi (22-20) e affondare il colpo con Macedo che realizza a muro il punto set(25-22).

Il Marsala, ottenuto il vantaggio cambia passo (8-2), la battuta si fa incisiva (10-3), mentre le pontine vanno in confusione lasciando a Biccheri e Panucci l’opportunità di impallinare ripetutamente la difesa ospite (16- 12). La tardiva reazione dell’Aprilia è però timida e sfuma presto senza produrre gli effetti desiderati (20-16), confortando l’azione nemica che riprende a macinare gioco portandosi sul 2-0 (25-19).

Nel terzo set la Giò Volley si scuote e cerca di disinnescare la spinta offensiva delle Siciliane (6-8), controllando la gara fino alla seconda sospensione tecnica(14-16), poi si spegne e perde concretezza mentre il Marsala recupera mettendo a segno un secco 11-4 che pone fine alla gara(25-20).

Una Giò Volley dunque meno lucida e determinata, arrivata a questo match col fiato grosso chiude il confronto con le siciliane lasciando sul campo di Marsala tre punti importanti, ma anche la netta percezione di essere stata una delle più agguerrite antagoniste della formazione Lilibetana, lungamente inseguita e tallonata per gran parte della stagione.

Ufficio stampa Giò Volley Aprilia

Settore comunicazione e immagine

Giandomenico Gentile- Alberto Catinella

 ________________________________________________________________________

 IL TABELLINO

SIGEL PALLAVOLO MARSALA – GIOVOLLEY APRILIA 3-0 (25-22,25-19,25-20)

SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Biccheri 19- Panucci 13- Agola 11- Mordecchi 8- Macedo 4-Salzano 3- Pinzone 1

Marinelli (L) ricezione 75% (32% perfetta)

 

GIÒ VOLLEY APRILIA: Gioia 21 - Kranner 5 - Antonaci 5 - Borelli 5 - Caponi 4 - David 3 - Gatto 3

Lanzi (L) ricezione 53% (9% perfetta)

 

SIGEL PALLAVOLO MARSALA – 5 B. punto – 7 B.errore – 72% ricezione (28% perfetta) – 33% attacco – 10 muri

GIÒ VOLLEY APRILIA – 1 B. punto – 5 B. errore – 51% ricezione (12% perfetta) – 30% attacco – 9 muri

 

Arbitri: Marco Molino – Palermo (1° arbitro) e Antonio Tananaia – Messina (2° arbitro)