IL CAMPO IMPRATICABILE FRENA LA GIÒ VOLLEY APRILIA

di

Partita rinviata… questa la decisione arbitrale che sabato scorso ha reso vana la trasferta della Giò Volley Aprilia di Davide Monopoli, impegnata a San Felice Circeo nell’undicesimo turno del Campionato di Serie D Femminile. Peccato davvero perché la selezione apriliana, che da questa trasferta si aspettava molto, si era subito mostrata decisa entrando in campo determinata ad affrontare l’impegno senza timore reverenziale di fronte ad un’avversaria forte del proprio primato e rassicurata dal conforto dei propri tifosi. Il sentore è subito quello di una gara difficile che entra nel vivo senza pause e a ritmi molto alti. La Giò Volley si esprime con carattere, esibendo un'ottima qualità nella fase muro-difesa e in attacco, forzando al servizio senza lasciare scampo alla capolista che nonostante una decisa opposizione cede nel primo parziale (18-25).

DSC_1062
Il secondo set inizia di nuovo con un testa a testa al cardiopalma, ma il campo reso impraticabile dall’eccessiva umidità, costringe l’arbitro, sul punteggio di 10-11 per l’Aprilia, a sospendere la partita. Si riparte dallo 0-1 sul campo supplementare di Terracina, struttura utilizzata per disputare i campionati giovanili e forse ai limiti del regolamento per la serie D. Dopo il trasferimento e un breve riscaldamento la gara riprende. Le Apriliane inizialmente con difficoltà, riescono punto dopo punto a prendere le misure, riducendo lo svantaggio e mostrando grande voglia di imporsi recuperando palloni in difesa e mantenendo alta l'efficacia dell'attacco, costringendo ancora una volta il Terracina a cedere anche il secondo set (19-25).
DSC_0894

Sul 2-0 per la Giovolley, il Futura 92 tenta una reazione e sfruttando meglio un break sul finale di tempo, riesce anche se di misura a strappare il set alla Giò Volley (25-23) e a portare sull’1-2 le sorti del match riaprendo la gara. Nel quarto sul punteggio di 5-4, dopo alcuni scivoloni pericolosi, la partita veniva definitivamente sospesa per impraticabilità del campo. Una decisione arbitrale difficile da digerire, che lascia l’amaro in bocca soprattutto per la determinazione agonistica e diligenza tattica dalle ragazze del tecnico Monopoli, che avrebbero voluto e forse potuto chiudere la gara avendo dimostrando di essere squadra compatta e di carattere. Nonostante lo stop forzato la Giò Volley mantiene salda a quota 20 la quarta posizione in classifica, in attesa della prossima gara contro il Pomezia che si disputerà domenica 17 gennaio al PalaGiòvolley di Aprilia alle ore 18:00.

GIO’ VOLLEY APRILIA: AVERSA C. 29 – BARBETTI G. 2 – BOCCHINO M. 8 – CARAGLIA C. 12 – CARUSO G. 14 – MAIUTTO C. 6 – MALFATTI G.(K) 9 – PASCIUTI D. 10 – PRISCIANDARO I. 11 – PROCACCI V. 16 – ROMANO R. 1 – MENICHELLI F.(L) 13 – CRAMEROTTI I. (L) 3 – 1° ALL. MONOPOLI D. – 2° ALL. TURCHI D. – D.A. DE FILIPPIS G

Ufficio stampa Giò Volley Aprilia Settore Comunicazione e Immagine Giandomenico Gentile – Alberto Catinella