LA GIOVOLLEY ESPUGNA CATANIA E CONQUISTA LA B1

di

b2-catania-gara3

Il presidente Malfatti: è la vittoria di tutti, un grande risultato per Aprilia e i suoi tifosi

Catania 13-06-2015. Dopo tre gare emozionanti e combattute cala il sipario sulla finale dei play off valevole per la promozione in serie B1. A spuntarla al Palazzurria di Catania che ha ospitato il gran finale, è stata la formazione laziale della Giovolley Aprilia, che si è imposta sulle padrone di casa della Pallavolo Sicilia con un’eloquente 0-3 (23-25,15-25,18-25),compiendo un’impresa memorabile evidenziando complessivamente una supremazia di squadra che legittima il meritato passaggio alla categoria superiore.

La determinazione, il carattere e la solidità organizzativa del gioco pontino sono stati gli elementi essenziali della vittoria di questa sera che la rosa del tecnico Tonino Federici ha inseguito e conquistato con grande autorevolezza realizzando un sogno probabilmente impensabile ad inizio stagione.

La conquista della serie B1, rappresenta per la giovane società pontina guidata del tenace presidente Claudio Malfatti, il punto più alto della sua breve storia, cominciata con la promozione in serie C nel 2011-12, e proseguita poi con la scalata alla B2 ottenuta l’anno successivo e il passaggio in B1 alla seconda partecipazione ai play off. Una squadra che ha sempre creduto nei propri mezzi e che si è progressivamente convinta di poter ambire a traguardi importanti scoprendo di avere sette vite, superando le difficoltà di una stagione faticosa e travagliata, trovando sempre nelle indiscusse capacità tecniche individuali le soluzioni a tutte le avversità.

ammette il tecnico Federici:

E’ stato un cammino difficile, iniziato già nella Regular Season con l’estenuante duello col Cagliari perso di un soffio, continuato poi nei play off superando nei quarti il Taranto,recuperando in semifinale col Napoli, e proseguito con la vittoriosa finale di questa sera a Catania. Sono molto felice e voglio applaudire le mie ragazze per l’incredibile continuità di rendimento e la concentrazione mantenuta per tutta la stagione che resterà sicuramente a lungo nei nostri cuori. Dedico ai nostri tifosi questa meravigliosa vittoria, riconoscendo l’importanza che l’insostituibile sostegno ricevuto ha avuto nei momenti più difficili della stagione, risultando spesso determinante. “Grazie ragazzi siete stati grandi davvero”

Tanta soddisfazione anche nelle dichiarazioni del presidente Claudio Malfatti

“Abbiamo conseguito un grande risultato, è stata la vittoria dell’impegno serio e costruttivo, ottenuta attraverso il lavoro e il sacrificio di tutti coloro che senza risparmio e con grande dedizione hanno contribuito, ognuno nel proprio settore, al raggiungimento di questo importante risultato. Ci impegneremo adesso ancora di più, per onorare questo prestigioso risultato e dare ad una città grande e laboriosa come Aprilia la pallavolo che merita”.

Se gli appassionati della Giovolley Aprilia cercavano quest’anno forti emozioni sono stati accontentati, avendo ricevuto al termine di una vibrante e appassionante stagione sportiva, una delle più belle soddisfazioni, ma soprattutto la certezza di poter assistere nella prossima, ad un campionato ancor più avvincente e spettacolare.

Ufficio stampa – settore comunicazione ed immagine Giovolley Aprilia ©

Pallavolo Catania – Giovolley Aprilia 0-3( 23-25, 15-25, 18-25)
 Pallavolo Catania1 Vinciguerra E. – 3 Caferretta C. – 4 Milici E. – 5 (C)Schiavo M. 6 Tomaselli G.- 9 Miuccio G. – 10 Ferlito G. – 12 Utili V.- 13 Rendo A. – 17 Bontorno E. – Gueli R. . 1° All Lucciardello A. Giovolley Aprilia - 2 Mileno A.- 4 Speranza S - 7 Scognamillo V.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13(L) Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G. Perna E. - 1° All Federici T.- 2° All la Casella G.-F T. Morgante A.-DA. Aversa F.   Direttori gara : 1° arbitro - Mazzocchetti Lorenzo2° arbitro – Casacci Lucia