LA GIOVOLLEY AL TIE BREAK SUL CATANIA, GARA 3 DECISIVA

di

b2-catania-gara2

Aprilia 10 giugno. Alzi la mano chi ad inizio campionato avrebbe immaginato di assistere ad un epilogo di stagione così avvincente. Ancora una volta invece la Giovolley Aprilia guidata dal tecnico Tonino Federici, ha sfoderato una prestazione da manuale mettendo a segno un’altra impresa, imponendosi al tie break nella seconda gara di finale dei play off, impattando i conti con la pallavolo Sicilia dopo la sconfitta di Catania.

In un PalaGiovolley gremito al limite della capienza, e stretta dall’abbraccio amorevole dei propri tifosi, la squadra pontina incassa una vittoria determinante, e rinvia a sabato prossimo a Catania, il verdetto per la promozione in B1. Certamente non era impresa facile anche sotto l’aspetto psicologico avere la meglio sulla formazione Siciliana apparsa subito ben attrezzata e compatta, per questo la vittoria delle pontine assume un significato e un valore maggiore lasciando ancora accesa la speranza.

Molto brava tutta la squadra che ha ritrovato dopo una lunga assenza, il suo baluardo difensivo più importante in Valentina Scognamillo, stasera quasi insuperabile, oltre alla bravura di Annalisa David capitana e simbolo del carattere mai domo di un intero gruppo sul quale spicca la classe cristallina di Viviana Corvese centrale di forza e inconfondibile eleganza. Ma è stata tutta la squadra ad aver meritato il sostegno coinvolgente dei propri sostenitori che al grido “ E NOI NON MOLLIAMO MAI” hanno trascinato letteralmente la squadra, accompagnandola senza sosta verso la vittoria finale.

E’ stata una gara che la Giovolley avrebbe potuto chiudere prima se avesse mantenuto il ritmo dei primi due set vinti con autorità(25-20)(25-18). Rallenta invece l’intensità e l’impeto agonistico della formazione pontina nel terzo e quarto tempo, lasciando l’iniziativa nelle mani delle ospiti brave a cogliere il momento di difficoltà e ad approfittarne pareggiando il conto dei set(22-25)(19-25).

La formazione Siciliana del tecnico Licciardello conquistato un insperato tie break, ritrova l’entusiasmo e prova l’inconscia sensazione di poter tentare l’impresa. Ma la Giovolley, sorretta come mai dai propri tifosi , consci del delicato momento della squadra, ritrova la lucidità e le energie per reagire (8-5), e con grande determinazione (11-8) si avvia verso la meritata vittoria trovando in Roberta Borelli un cecchino infallibile, (15-10).

L’ultimo atto di questa entusiasmante sfida andrà in scena sabato prossimo a Catania, in una gara che riserverà purtroppo solo ad una delle due contendenti la gioia della vittoria e la soddisfazione della promozione.

Ufficio stampa – settore comunicazione ed immagine Giovolley Aprilia ©
FORMAZIONI: Giovolley Aprilia - 2 Mileno A.- 4 Speranza S - 7 Scognamillo V.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borrelli R.- 13(L) Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G. Perna E. - 1° All Federici T.- 2° All la Casella G.-F T. Morgante A.- MD. Casciano A.-DA. Aversa F. Pallavolo Catania – 1 Vinciguerra E. – 3 Caferretta C. – 4 Milici E. – 5 (C)Schiavo M. 6 Tomaselli G.- 9 Miuccio G. – 10 Ferlito G. – 12 Utili V.- 13 Rendo A. – 17 Bontorno E. – Gueli R. . 1° All Lucciardello A. Direttori gara : De Martino Dario - di Napoli De Curtis Assunta - di Napoli Inizio gara ore 20:30 - Fine gara   ore 23:00 Tempo complessivo gara 150 minuti