TERRACINA STOP, ALLA GIOVOLLEY IL DERBY PONTINO

di

seried-terracina-ritorno
Torna alla vittoria con una buona prova corale la Giovolley Aprilia, che dopo una settimana di astinenza si ripresenta sul rettangolo del PalaGiovolley, imponendosi in tre set ad un giovane e volenteroso Terracina, piegato senza appello anche nel ritorno del terzo turno di campionato. Superiore qualità tecnica e maggiore organizzazione di gioco sono stati gli elementi caratteristici di una vittoria chiara e convincente che vale tre punti importanti, una boccata d’ossigeno dopo la sconfitta di Fiumicino per mantenere una quarta posizione non ancora messa in sicurezza dall’ostinata resistenza delle inseguitrici Fineco e Duemila12, ancora dietro ma solo di un punto.

E’ stato un match che ha rispettato il pronostico della vigilia, nel quale le ospiti, dopo aver ceduto nettamente il primo tempo(25-16), hanno cercato una reazione nel secondo giocando con più volontà ma perseverando con errori che ne hanno condizionato inevitabilmente l’esito(25-20).Più equilibrato il terzo set, caratterizzato soprattutto da una più equa ripartizione degli errori tra le squadre. La formazione di casa, apparsa meno determinata e incisiva in questa frazione di gioco, rallenta la pressione(6-5), cala sul piano del ritmo (9-12) eccedendo con errori dai nove metri che favoriscono la momentanea fuga del Terracina(13-17). Sollecitata dalla panchina,la squadra reagiscerecuperando concentrazione e continuità (23-20), con un rush finale chiude il set (25-22).

Prossimo turno difficile per la Giovolley sul campo della Duemila12, avversaria temibile che non si lascerà sfuggire l’occasione di tentare l’assalto alla quarta posizione, un’opportunità che le pontine sono chiamate a respingere adottando una mentalità aggressiva e una buona dose di coraggio.

seried-terracina-ritorno2
Ufficio comunicazione e immagine Giovolley Aprilia ©
Giovolley Aprilia – Volley Terracina 3-0 (25-16/25-20/25-22) Giovolley Aprilia: 8 Perna E.(K) – 2 Barbetti G.- 12 Caraglia C. – 3 Benelli S. – 1 Sandretto I. – 14 Caruso G. – 7 D’Onofrio B. – 9 Malfatti G. – 11 Prisciandaro I. – 18 Ferretti C. - 4 Bucci A. – 26 Sofia A. – 13 Menichelli F. (L) – 1° All Romanini F. – FT. Prisciandaro M. – DA. De Filippis G.