A GONFIE VELE IL SETTORE GIOVANILE AL GIRO DI BOA DEI CAMPIONATI

di

punto2-1

Aprilia Gennaio 2015 – Più che positiva la prima parte della stagione agonistica per le giovanili della Giovolley Aprilia, un percorso che rispecchia in pieno il convincimento della società di formare un vivaio di qualità in continua crescita che avvalori il lavoro svolto in palestra dai tecnici e dalle atlete.

punto2-2

IN CAMPO – A ribadire l’appellativo di squadra da battere è ancora una volta le selezione del team under 13 femminile allenata da Simona Cicconi, un gruppo di autentiche guerriere capaci di vincere, fino ad oggi, tutte le gare senza concedere neanche un set alle avversarie,confermando dopo l’ultima vittoria ottenuta ai danni del VVF Latina, la leadership della categoria con 21 punti in classifica.

punto2-3

Anche l’under 14 affidata a Gianluca Lacasella conferma il percorso positivo in campionato vincendo fuori casa a Sermoneta per 3 a 0, aggiungendo punti importanti alla classifica necessari a consolidare la seconda posizione nel torneo, ma soprattutto determinanti in chiave qualificazione. La riprova del particolare stato di grazia attraversato dal settore giovanile di via Monteverdi, è sottolineato dal primato in classifica della squadra under 16 guidata dal direttore tecnico del settore giovanile Davide Monopoli. La squadra della Giovolley Aprilia ottiene due vittorie consecutive nei derby cittadini, eloquente dunque il tragitto di questo gruppo molto interessante, che sta dimostrando di essere una squadra ben allestita con ragazze di futuro avvenire pallavolistico.

punto2-4

Altre soddisfazioni sono arrivate dal campionato under 18,dove le biancoblù grazie alle vittorie esterne contro il Top Volley e i Vigili del fuoco Latina, blindano una solitaria terza posizione con 11 punti, avvicinandosi prepotentemente alla seconda piazza occupata dal Newvolley Latina ferma a quota 15. Le buone prove di carattere e determinazione sostenute dalla compagine di Leonardo Scopetta, hanno evidenziato un netto miglioramento della squadra sia sul piano dell’intesa che dell’organizzazione del gioco rispetto ad inizio campionato, un sintomo di crescita costante e generalizzata della squadra di buon auspicio in previsione della prossima stagione.

punto2-5

La 2^ divisione, dopo la bella prova della scorsa settimana, rimane ferma in penultima posizione e cede per 3 a 1 contro le più attrezzate avversarie del Sermoneta, squadra più matura e scaltra, affrontata in una gara a tratti equilibrata e combattuta, ma capace di mettere a frutto la sua esperienza nei momenti critici e importanti dell'incontro.

punto2-6

A fare il punto della situazione è il responsabile tecnico Davide Monopoli: “Sono molto soddisfatto dei risultati che stiamo riscuotendo nel settore giovanile, e dell’impegno delle squadre in questa prima fase della stagione agonistica. Il campo è il giudice più imparziale e severo per ogni squadra e per ogni tecnico, e il lavoro settimanale se attuato con criterio e cognizione, non tarda a farsi vedere sul campo durante le partite. Impegno e dedizione sono le nostre parole d’ordine, un binomio che stiamo perseguendo con caparbia volontà, che ci sta dando segnali tangibili di crescita, permettendoci di ottenere ottimi risultati lavorando in palestra in un clima disteso e sereno”.

  Ufficio Stampa Giò Volley Aprilia ©