SERIE D: LA GIOVOLLEY APRILIA A ROMA FA IL SESTO CENTRO

di

Ancora una vittoria esterna per la Giovolley Aprilia che mette in fila, nell’ottavo turno del campionato, il terzo risultato utile consecutivo imponendosi sul campo della giovane Roma Centro per 1-3. In virtu' di questa affermazione la squadra del tecnico Romanini, scala un’altra posizione in classifica generale andando ad occupare la quarta piazza in coabitazione con l’ObiettivoandVelletri con 16 punti, rosicchiando questa settimana, un punto alla battistrada Isola Sacra, ancora vittoriosa in trasferta sul campo del Fineco Roma 12, ma solo al tie-breack.

La Gara-

Partita giocata a fasi alterne quella dalla squadra pontina, che di fronte alla giovane compagine romana,ha subito chiarito le sue reali intenzioni, e pur non forzando in attacco e giocando in tono disteso, chiude a proprio favore per (19-25)(16-25) le prime due frazioni di gioco abbastanza agevolmente. Nel terzo set invece la Giovolley, si fa sorprendere; la Roma Centro gioca bene,con precisione e incisività in banda, e avvia una lenta ma costante rimonta sulla Giovolley che viene messa ripetutamente in difficoltà in ricezione, subendo in questa fase della gara un lungo blackout, operando una serie di cambi azzardati e facilitando così il compito della squadra di casa che si impone (25-21). Rientra con un altro piglio la squadra pontina nella quarta frazione di gioco. La ricezione e l’attacco riprendo la loro abituale forma e anche la correlazione muro/difesa funziona bene. La Giovolley non si distrae gioca con determinazione e chiude le ostilità a proprio favore(19-25) portando a casa una gara apparentemente tranquilla ma che ha avuto anche risvolti accesi.

Sono soddisfatto di aver portato a casa altri 3 punti importanti che ci posizionano adesso al quarto posto in classifica - dichiara a fine gara il tecnico Romanini - posizione di tutto rispetto per i nostri obiettivi stagionali. Abbiamo gestito bene il nostro gioco come stiamo provando in allenamento ma anche oggi un set è andato perso a causa di troppe disattenzioni, avendo cercato di dar spazio a tutta la rosa. Ora però pensiamo alla prossima partita in casa contro il Frascati, reduce da una bella vittoria contro l'Associazione Duemila 12.

UFFICIO COMUNICAZIONE STAMPA GIOVOLLEY APRILIA © Asd Roma Centro - Giovolley Aprilia 1-3 (19-25/16-25/25-21/19-25)

FORMAZIONI:

Giovolley Aprilia: 41 Perna E. (K)- 2 Barbetti G.- 12 Caraglia C. – 30 Benelli S. – 25 Sandretto I. – 14 Caruso G. – 52 D’Onofrio B.  – 19 Ferretti C. – 17 Malfatti G. – 11 Prisciandaro I. – 18 Adossi S. – 8 Menichelli F. (L) – 1° All Romanini F. – 2° All Federici T. – FT. Prisciandaro M. – DA. De Filippis G.