SERIE D: VITTORIA E QUARTO POSTO IN CLASSIFICA PER LA GIOVOLLEY APRILIA

di

Prima vittoria interna: la Giovolley rompe il ghiaccio con l’Associazione Duemila12

SerieD-4a-Giornata-04

APRILIA -Terza vittoria stagionale su quattro gare per la Giovolley Aprilia, che ottiene a spese dell’Associazione Duemila12 il primo successo interno del campionato. La formazione pontina conquista due punti importanti per la classifica, giocando cinque set contrastanti e non senza sofferenza, ma riesce alla fine a scardinare la tenace resistenza della squadra ospite. La partenza per l’Aprilia è da bollino rosso, la ricezione viene messa a dura prova e il cambio palla stenta a decollare(6-11), l’azione interna è troppo scontata e le ospiti prendono il largo(11-18).La Giovolley reagisce, si impegna e con la colpevole complicità della Duemila12 recupera (18-21), insiste e concretizza il suo massimo sforzo(22-23), ma sul finire non tiene e cede il set(22-25). Stenta a decollare anche la seconda frazione di gioco(3-7),che vede ancora una volta le ospiti guidare le fasi iniziali del set(7-10),ma che lentamente si spengono lasciandosi prima raggiungere(10-10) e poi superare(18-14).Questa volta sono Perna e compagne ad essere più determinate e decise, mentre le ospiti non riescono a concretizzare e cedono anche sotto l’aspetto emotivo. La Giovolley ora è travolgente e ne approfitta per chiudere con largo margine il set e pareggiare le sorti della partita(25-17).

SerieD-4a-Giornata-16

Più combattuto il terzo tempo vinto dalle apriliane ma caratterizzato,anche questo, da troppe disattenzioni in campo da parte delle contendenti, che hanno espresso un gioco frammentario e discontinuo che alla fine ha visto prevalere le pontine di un soffio (26-24). Quarto set fotocopia del secondo, vince sul velluto la 2012 e porta la gara al tie-breack (16-25).Quinto tempo all’insegna dell’equilibrio (6-8),la Giòvolley da la sensazione di essere motivata(9-10) e spinge trovando la parità (11-11). La reazione della 2012 è immediata e si riporta avanti (11-13), quando però tutto sembra compromesso due errori delle romane in attacco e uno dai nove metri, riaccendono le speranze dell’Aprilia che ritrova il vantaggio(14-13) e l’occasione di chiudere il set che il capitano Erika Perna, sempre lucida e attenta, non si lascia sfuggire mettendo a terra la palla del definitivo(15-13)che consegna alle pontine una sofferta e meritata vittoria.

SerieD-4a-Giornata-09

In virtù di questo risultato la Giovolley Aprilia sale in classifica al quarto posto con otto punti, incalzata a distanza ravvicinata dal Velletri a quota sette e da altre tre squadre a se punti, Albano, Latina e Fineco Roma. Per questo la prossima gara di sabato 15 Novembre contro il Fonte Roma Eur attualmente terza a 11 punti, sarà importante per capire più chiaramente dopo questo primo scorcio di campionato, il ruolo che le ragazze del tecnico Romanini potranno recitare in questo campionato.


Giovolley Aprilia:  41 Perna E. (K)- 2 Barbetti G.- 12 Caraglia C. – 30 Benelli S. – 25 Sandretto I. – 14 Caruso G. – 52 D’Onofrio B. – 19 Ferretti C. – 17 Malfatti G. – 11 Prisciandaro I. – 18 Adossi S. – 8 Menichelli F. (L) – 1° All Romanini F. – 2° All Federici T. – FT. Prisciandaro M. – DA. De Filippis G.

Ufficio comunicazione stampa Giovolley Aprilia