GIOVOLLEY APRILIA PROMOSSA IN SERIE D

di

LA FINALISSIMA – L’ennesimo graffio operato nella finale play off ai danni della Top volley Latina, chiude la serie contro le pontine e scatena la festa biancorossa. Il Presidente: E’ la vittoria di un gruppo che ha dimostrato di essere squadra. Il mister: “ Non potevo chiedere di più”.

1div-finale-01

Al termine di una stagione entusiasmante la squadra del tecnico Francesco Romanini, riscrive la storia della Giò Volley Aprilia aggiudicandosi anche Gara 2 dei play off di 1° divisione femminile, ponendo il miglior sigillo possibile ad un percorso netto (quattro vittorie su altrettante partite disputate nella fase finale) e superando con lo stesso risultato dell’andata (3-1),la Top volley Latina. Nella sfida decisiva giocata al Palagiovolley di Aprilia,la formazione di casa conquista così il diritto a disputare il prossimo campionato regionale di serie D mettendo in campo agonismo, forza e volontà e chiudendo definitivamente l’ultimo atto dei play off mandando in visibilio gli oltre 200 tifosi presenti. Avvio tutto in salita per la Top volley che pur tentando di opporsi, non riesce a contenere la devastante forza d’urto dell’attacco di casa che si porta subito avanti di due set(25-15)(25-23).Nel terzo parziale invece è la formazione ospite a proporre le cose migliori e a produrre il massimo sforzo nell’intento di recuperare le sorti del match, approfittando anche di un vistoso calo emotivo e di un corposo avvicendamento tra le fila dell’Aprilia(18-25). Convinzione e concentrazione le parole d’ordine del quarto set, la Giò volley impone il proprio ritmo piegando con decisione le residue speranze di una Top volley ormai rassegnata con un secco ed eloquente (25-12).

1div-finale-02

Al fischio finale incontenibile l’esplosione di gioia tra i tifosi culminata nell’immancabile invasione di campo per abbracciare le protagoniste dell’impresa. Soddisfazione tra gli addetti ai lavori e in primis del presidente Malfatti, che ha voluto far seguire, agli immancabili complimenti personali, le considerazioni di stima della società alle atlete impegnate nel perseguire gli obiettivi pianificati ad inizio stagione, a conferma delle qualità non solo tecniche di un gruppo davvero speciale.

1div-finale-03

Grande felicità per il coach Romanini: “E’ davvero un’anno da ricordare ed e stata per me la vittoria più bella, inseguita e cercata con determinata fermezza, un’affermazione nella quale ho sempre creduto.

1div-finale-05 1div-finale-04 Incontenibile gioia anche per la D.A. Gianna De Filippis : “ L’emozione adesso è il sentimento più forte che sento, amo questo gruppo tenace, capace e davvero speciale, sono fiera ed orgogliosa di loro e felice di farne parte”. 1div-finale-071div-finale-06

LA GIOIA GIOVOLLEY NELLE DICHIARAZIONI DELLE PROTAGONISTE:

GIULIA BARBETTI:
Abbiamo meritato dimostrando in campo la nostra forza, è la vittoria di tutte siamo un grande gruppo.
CORINNE MAIUTTO:
E’un momento di grande gioia, è stata una stagione durissima ma l’abbiamo conclusa alla grande.
SILVIA LO GRASSO:
Sono molto emozionata e felice, questa vittoria mi sta regalando sensazioni bellissime.
CARLOTTA FERRETTI:
La promozione in serie D e stata il giusto riconoscimento al nostro lavoro e il premio ai tanti sacrifici, adesso dobbiamo festeggiare.
CHIARA CARAGLIA:
E’ il degno epilogo di un campionato fantastico,ci abbiamo creduto e il sogno si è avverato.
SARA BENELLI:
Campionato ricco di emozioni e grandi soddisfazioni finali, sono felice.
CECILIA LOZZI:
E’stato tutto molto bello e siamo state bravissime, grande carattere fino alla fine.
PIERA GEMELLI:
Sto provando una gioia immensa, ho realizzato un sogno e ringrazio per questo le mie compagne e tutto l’ambiente.
GIUSY MALFATTI:
E’ una vittoria bellissima che dedico a tutte noi in ricordo dei momenti difficili passati e superati insieme con la voglia di esserci sempre e comunque.
ILARIA PRISCIANDARO:
Non ho parole, sono felice ed emozionata, voglio godermi questi momenti intensamente senza sprecarne nemmeno uno.
ILENIA ANDREOZZI:
Una bella soddisfazione vivere un sogno cosi grande ed emozionante nella società in cui sono cresciuta.
MARTINA DI VIRGILIO:
E’ stato emozionante vivere una così bella esperienza di fronte ad un pubblico davvero eccezionale.
GIORGIA CARUSO:
Oggi ho realizzato due sogni, il primo partecipare ad una finale play off, il secondo vincerla!
GIULIA GENTILE:
E’ stata una stagione bellissima, ci siamo tanto impegnate ed abbiamo ottenuto un risultato importante, ora pensiamo solo a godercelo.
FRANCESCA ROSSI:
Grande risultato e grande squadra, sono orgogliosa di aver dato il mio contributo.
SANDRETTO ISABELLA:
Sono molto contenta, sentivamo di poterla chiudere oggi e l’abbiamo fatto, brave ragazze.
CARLOTTA MASELLI:
Sono felice per la promozione ottenuta dalle mie compagne, è una vittoria che sento pure mia anche se sono lontana (Cambogia) ma vicina con il cuore.

GRAZIE RAGAZZE!