LA GIOVOLLEY APRILIA RIPARTE DA TONINO FEDERICI

di

mister-federici2014

La stagione 2014-2015 è ormai alle porte e la Giovolley Aprilia anche quest’anno si sta preparando ad affrontare la difficile sfida del campionato di serie B2 femminile. La società di via Monteverdi, dopo la brillante prestazione dello scorso anno che l’ha vista all’esordio nazionale conquistare una prestigiosa terza posizione, ritorna a calcare la scena con indomito entusiasmo e spirito sportivo, riconsegnando la squadra alle cure e all’esperienza di Tonino Federici. Il tecnico pontino, che quest’anno oltre alla responsabilità della B2 avrà anche quella di supervisore della selezione regionale di serie D,potrà avvalersi dell’assistenza  di  Gianluca Lacasella e Francesco Romanini giovani e promettenti tecnici della società di Aprilia. Si presenta quindi particolarmente delicato il lavoro che lo attende, reso ancora più oneroso dalla responsabilità  di coordinare il progetto Club Giovolley, orientato alla crescita tecnica-sportiva della società che quest’anno potrà contare sulle indiscusse capacità di Davide Monopoli, da lui fortemente voluto nella società che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, figura centrale dello scacchiere tecnico pontino, capace ed esperta nella gestione e sviluppo dei club giovanili.

- Tonino Federici inquadra così la nuova stagione e il suo impegno –

Sono cosciente delle difficoltà del mio ruolo,non sarà certamente agevole organizzare il lavoro di così tante persone, motivarle e tirare fuori il meglio ad ognuna di esse. So che sarà un percorso faticoso e pieno di insidie, ma sono anche convinto di poterlo fare al meglio perché supportato da una società che come me nutre gli stessi obiettivi e le stesse ambizioni. Ringrazio la proprietà e il presidente Claudio Malfatti per avermi rinnovato la fiducia che cercherò di ricompensare adoperandomi quotidianamente con la massima abnegazione, dedizione  e spirito di sacrificio.

- Quali gli obiettivi da raggiungere come allenatore e quali  da manager della società -

Da Allenatore e chiaro che l’obiettivo è quello di migliorare il risultato sportivo ottenuto nella passata stagione. Da manager invece posso solo perseguire gli obiettivi specifici che caratterizzano il  progetto della Giovolley Aprilia  che si stende su tre piani paralleli: quello SPORTIVO, concentrato sullo sviluppo dei nostri settori sia in termini quantitativi che tecnici: quello PROFESSIONALE, con un offerta formativa che dia opportunità di crescita a tecnici ed atleti, ed infine di RETE, teso a favorire e consolidare l’indissolubile quanto fondamentale  legame tra mondo sportivo e tessuto imprenditoriale.

Adesso si ricomincia sul serio, la stagione è ai blocchi di partenza,in bocca al lupo Mister Federici.

UFFICIO STAMPA GIOVOLLEY APRILIA.